La sostenibilità coinvolge la sfera economica, sociale e ambientale.
La capacità di generare reddito e lavoro, per garantire condizioni di benessere, sicurezza, istruzione e salute, deve fare i conti con la capacità di mantenere la qualità e la riproducibilità delle risorse naturali.
Come azienda famigliare siamo fortemente convinti che sia nostra responsabilità fornire risposte adeguate alle aspettative ed alle esigenze della nostra clientela e della collettività alla quale apparteniamo.
Essere credibili ed affidabili significa garantire un prodotto che soddisfi le aspettative dell’acquirente in termini di salubrità e qualità e farlo seguendo norme di comportamento responsabile in campo etico e ambientale.
Ogni azione, ogni comportamento e ogni scelta per la soddisfazione dei bisogni delle attuali generazioni non deve compromettere il futuro delle successive.
L’attenzione per l’ambiente non si manifesta solo nel cercare di ridurre il più possibile le emissioni inquinanti, la produzione di rifiuti e il prelievo di risorse energetiche non rinnovabili. Da noi, questa responsabiltà è cultura aziendale e coinvolge tutta la filiera produttiva.
È importante valorizzare il lavoro di tutti, stimolare l’interesse e ricompensare le fatiche, senza discriminazioni.
Solo dove è possibile esprimere liberamente il proprio pensiero e condividere la propria diversità, nasce la partecipazione, la collaborazione, il senso di appartenenza e il vero pensiero innovativo.
Una comunità vive e cresce quando le persone che ci abitano la amano abbastanza da contribuire a migliorarla.
L’impegno sociale e l’attenzione alle persone, anche le più deboli, è il nostro piccolo contributo per far crescere con amore e riconoscenza il nostro territorio e la nostra collettività.
Con attenzione alle persone ed alla società – compresi i suoi membri più vulnerabili – Botter fornisce con impegno un contributo che aiuta l’area e la comunità locale a crescere.