Botter
Botter è sinonimo di vino dal 1928. Un’ ampia gamma di prodotti, la maggior parte dei quali realizzati con uve provenienti da vitigni autoctoni a sottolineare l’approccio multi territoriale che abbraccia tutta l’Italia, dal nord al sud. Dal Veneto alla Sicilia, passando per la Puglia, una selezione di vini che traccia una mappa della cultura e del gusto enologico del Bel Paese e che rivelano una passione condivisa.
Amarone della Valpolicella Classico DOCG
- UVE: Corvina, Rondinella
- DENOMINAZIONE Della Valpolicella Classico DOCG
- AREA DI PRODUZIONE: Veneto
- CLIMA: Temperata, mitigata dal mare, la catena delle Alpi la protegge dai venti del nord. Gli inverni sono freddi e umidi, le estati calde e afose con escursioni a media temperatura.
- VENDEMMIA: Metà Settembre
- BEVIBILITÀ: 5 anni
- FORMATI: 750 ml
- TEMP. DI SERVIZIO: 18/20 °C
- ALCOL: 15% Vol
- Colore rosso tendente al granato
- Aroma di marmellata ai frutti rossi
- Corpo pieno, vellutato e sentori speziati nel finale
- Piacevole accompagnamento per arrosti o carni bianche alla griglia. Ideale con brasati, salumi e selvaggina stagionata
VINIFICAZIONE:
Le uve accuratamente selezionate vengono appassite in locali ventilati per circa tre mesi, quindi pigiate e fatte fermentare in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione dura circa 30 giorni per sviluppare il livello alcolico ottimale. Il vino viene trasferito in botti di rovere di media e grande dimensione per circa tre anni.
Botter